GENITORI OGGI!

GENITORI OGGI è un corso ideato per cercare di trovare una nuova serenità ed un nuovo equilibrio come famiglia e come coppia, compiendo allo stesso tempo il ruolo di genitore.

…Già, perché essere genitori è un ruolo che assumiamo sulla base di ciò che siamo.

Non nasciamo genitori, non esiste un manuale del perfetto genitore e non esiste un genitore che sappia sempre cosa fare.

Il ruolo del Genitore mette continuamente in discussione ognuno di noi e ciò che si sta facendo ed è qualcosa che ci si costruisce, giorno dopo giorno.mano-cuore-dipinto-con-impronte_23-2147514385

E’ paradossale, ma quando si diventa genitori si ridiventa anche figli e… si riscoprono i propri genitori e le impronte che hanno lasciato.

Per questo motivo il corso si propone di scoprire se stessi, ma anche la coppia… perché nella coppia ognuno scoprirà “il figlio” che è nel proprio coniuge!

E… dato che quando si pensa di aver capito tutto, i propri figli compiono gli anni e quel “tutto” cambia nuovamente, risulta più efficace calibrare gli incontri in base alla fascia di età dei propri bambini.

Le tematiche chiave che spesso i genitori chiedono di affrontare (gestione dei capricci, gioco, alimentazione, frustrazione davanti ai noi,…) saranno trasversali e al centro ci sarà il nucleo famigliare e i suoi componenti, ognuno con le proprie peculiarità.

Niente generalizzazioni, niente ricette da manuale, solo noi stessi!

Il corso prevede di poter scegliere tra
5 incontri della coppia genitoriale
oppure
5 incontri di gruppo

(orario e giorno da definire, sulla base delle esigenze del gruppo)

Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Busnago o Concorezzo, a discrezione dei partecipanti.

Info , costi e Iscrizione:    info@psicologiaperte.it

9