LETTURE DEL BENESSERE: BASTANO 10 MINUTI…

Per iniziare bene l’anno, voglio suggerirvi una lettura leggera, veloce e molto interessante, che affronta in pochissime pagine e con semplicità, quanto sia difficile affrontare il cambiamento e che svela quanto però.. siamo proprio noi che possiamo veramente fare qualcosa!

Chiara sta attraversando un momento molto difficile a causa della separazione dal marito e non riuscendo a trovare la sua serenità, inizia un percorso da una psicoterapeuta che nel corso di una seduta le assegna un compito: per un mese avrebbe dovuto concentrarsi ogni giorno, 10 minuti, su un’attività nuova, mai fatta prima. Questo “gioco” sarà molto utile a Chiara per… 

Ci avete mai provato?

L’aspetto ancor più simpatico è che ogni capitolo è immediato, scorrevole e che ci vogliono… meno di 10 minuti per leggerlo!

Ti incuriosisce e ti fa interrogare su cosa potresti fare tu in quei 10 minuti. Non sempre si riesce ad immedesimarsi nel trovare un compito, ci si immagina di dover fare imprese incredibili! D’altra parte si pensa spesso come potrebbe essere faticoso trovare qualcosa ogni giorno di nuovo e di dedicarsi quel tempo!

…già proprio così… sono solo 10 minuti… ma è molto complicato immaginarsi di concederseli!

 

5